TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Diritto di reso e recesso (Privati e Aziende)
1) DATI IDENTIFICATIVI
Ai sensi dell’articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.
Le presenti condizioni generali formano parte della vendita online stipulata via internet tra l’acquirente e la Dandy Company.
- Ragione sociale: Dandy Company Via San Massimo,2°A .
- 10093 Collegno (TO).
- P.Iva : 11335960016
2) ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE
Il cliente potra’ acquistare gli articoli attraverso il sito www.dandycompany.it mediante la selezione degli stessi inserendoli nell’apposito carrello. L’ordine di acquisto verra’ da noi ricevuto automaticamente al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti.
Il cliente potra’ individuare e correggere eventuali errori fino al momento di emissione del pagamento.
3) OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto l’acquisto dei prodotti sia neutri che personalizzati messi in vendita online sul sito www.dandycompany.it .
4) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ricevuto il pagamento da parte del cliente procederemo all’avanzamento dello stato dell’ordine richiesto.
Nel caso in cui il cliente non effettuera’ il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento dell’ordine l’acquisto sara’ cancellato.
5) MODALITA’ DI PAGAMENTO
Come modalita’ di pagamento accettiamo :
- Bonifico bancario anticipato
- Bonifico postale anticipato
- Carta di credito
- PayPal
- Carte Prepagate
- Postepay
Ci avvaliamo di sistemi di pagamento sicuri conformi agli standard Nazionali.
Al momento della conferma dell’ordine i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzati .
A tutela sia dell’acquirente che del venditore ,in nessuno caso i numeri delle carte di credito saranno resi noti all’esercente .
Per i pagamenti con bonifico la merce verra’ spedita soltanto dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
5A) COORDINATE BANCARIE PER I VERSAMENTI
Intestatario del conto : Dandy Company di Tarantini Alexander
Codice iban : IT46D0200866620000103744434
Istituto di Credito :BANCA UNICREDIT SPA
La causale da riportare sul bonifico dovra’ indicare : il numero dell’ordine, la data e il nome o ragione sociale del cliente.
6) CONSEGNA
Il prodotto verra’ recapitato ,salvo imprevisti, entro il termine comunicato al cliente. Tale data e da considerarsi indicativa ; in ogni caso il prodotto verra’ consegnato tassativamente entro trenta giorni dalla data di ricezione del pagamento.
7) PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi dei prodotti on-line sono espressi in euro per tutti i Paese aderenti alla Moneta Unica .
Tutti i prezzi devono intendersi iva compresa.
Le spese di spedizione STANDARD sono da € 7,90
Spese di Spedizione da € 9,90 per Sardegna , Sicilia e Calabria .
Le spese di spedizione potranno subire delle variazioni di prezzo per specifiche richieste da parte del cliente. In questo caso comunicheremo al cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione che saranno da confermare.
Le spedizioni verranno contrassegnate con un numero identificativo e saranno rilasciata ai corrieri nazionali (BARTOLINI – GLS).
8) CONSEGNA DEI PRODOTTI
La consegna dei prodotti avverra’ con spedizione tramite mezzo corriere BRT |GLS
In situazioni particolari potremmo scegliere di fare piu’ consegne parziali senza gravare sul cliente di alcun costo aggiuntivo.
Le consegne saranno effettuate dal corriere sempre al piano terra.
Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verra’effettuato un secondo tentativo da parte del corriere.
All’atto della consegna e’ a cura del cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso.
E’ esclusa la responsabilita’ della Dandy Company per ritardi ,omissioni e disservizi nelle consegne da parte del corriere.
9) SERVIZIO DI STAMPA E RICAMO
Il servizio stampa e ricamo viene valutato su ogni singolo caso. Reso a quei clienti che posseggono i prodotti da personalizzare.
Ci avvaliamo della possibilita’ di scegliere se accettare o meno il lavoro su prodotti portati dal cliente.
Il cliente dovra’ inviare a sue spese i prodotti . Accettando la possibilita’ che durante la lavorazione alcuni prodotti potrebbero rovinarsi. In tal caso storneremo solo il costo del servizio stampa/ricamo.
In nessun caso la Dandy Company potra’ essere ritenuta responsabile del costo del prodotto che restera’ a carico del cliente.
Inoltre come azienda ci solleviamo dalla responsabilita’ in caso di deperimento di prodotti per incendio , furto o qualsiasi circostanza che non dipenda dalla nostra responsablita’.
10) MERCE PERSONALIZZATA
La merce personalizzata verra’ realizzata sulle informazioni e indicazioni fornite dal cliente. Non ci assumeremo alcuna responsabilita’ nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente.
In caso di acquisto di merce con logo la Dandy Company riservera’ il diritto di accettare o meno il lavoro in base alla fattibilita’ tecnica o meno. Nel caso in cui verra’ esercitato il diritto di rifiuto del lavoro verra’rimborsato al cliente l’importo.
Informiamo che la merce personalizzata non sara’ soggetta al servizio di reso | sostituzione in quando essendo realizzata su commessa del cliente non ha possibilita’ di reinserimento nel mercato.
I prezzi esposti nella configurazione LOGHI RICAMATI sono comprensivi di una personalizzazione con un massimo di 6000 punti ricamo. Oltre verra’ contattato il cliente per informarlo del supplemento di € 0,49 ogni mille punti aggiuntivi su ogni lavorazione . In questo caso il cliente potra’ scegliere di annulare l’ordine ricevendo il rimborso della somma oppure dovra’ porcedere al versamento della differenza per l’avanzamento dello stato dell’ordine.
11) DIRITTO DI RECESSO ESERCITABILE ESCLUSIVAMENTE PER I CLIENTI PRIVATI – MERCE NEUTRA
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.
Il diritto di recesso potra’ essere esercitato mediante l’invio di una comunicazione scritta alla Dandy Company tramite mail dandycompany.torino@gmail.com .
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso e’ la sostenziale integrita’ del prodotto da restituire.
Il diritto di recesso non potra’ essere esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato misure per assicurare che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui e’ stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale).
Il cliente che esercitata il diritto di recesso e’ tenuto a restituire la merce in :
Dandy Company
Via San Massimo,2A°
10093 Collegno (TO)
Email : dandycompany.torino@gmail.com
Il prodotto dovra’ pervenire in sede entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il recesso.
Le spese necessarie per la restituzione dei prodotti sono ad esclusivo carico del cliente .
12) RIMBORSO DEI PRODOTTI MERCE NEUTRA (CLIENTI PRIVATI)
Il pagamento effettuato dal cliente sara’ rimborsato entro quattordici giorni dalla data di ricezione dei prodotti.
Il rimborso sara’ applicabile esclusivamente per la merce neutra.
L’importo sara’ versato completamente con l’esclusione dei contributi di trasporto e delle commissioni.
13) IL DIRITTO DI RECESSO NON E’ APPLICABILE ALLA MERCE PERSONALIZZATA SIA PER (CLIENTI PRIVATI) CHE (AZIENDE)
14) DIRITTO DI RECESSO NON AMMESSO PER CLIENTI PROFESSIONALI (AZIENDE)
Il diritto di recesso puo’ essere esercitato solo se sei un consumatore privato.
Se hai acquistato con PARTITA IVA Il Recesso non e’ applicabile .
Il recesso non è applicabile sia per i prodotti neutri che personalizzati.